/ Attualità

Attualità | 18 febbraio 2020, 06:02

Il meteo non cambia su Torino e provincia: ancora temperature sopra la media

Almeno fino a domenica ampi spazi di sereno e pochissime precipitazioni

Il meteo non cambia su Torino e provincia: ancora temperature sopra la media

Continuerà ancora per questa settimana questo prolungato periodo di alta pressione. Qualche flessione a metà settimana porterà aria un po’ più fresca, ma le precipitazioni saranno assenti. Nel fine settimana nuovo rialzo delle temperature.

A Torino quindi, fino a domenica 23 febbraio, avremo cielo con ampi spazi di sereno e qualche nube alta o velatura di passaggio. Nelle zone più in basso sarà comunque possibile la presenza di nebbie anche persistenti. Le precipitazioni potrebbero presentarsi in forma debole su zone alpine di confine tra valle d’Aosta e alto Piemonte (qui anche mercoledì, con neve fino a bassa quota).

Temperature in calo in quota a partire da domani, ma nella sostanza si tratterà di un rientro nelle medie del periodo per qualche giorno. Poi nuova impennata nel weekend. In pianura non cambierà molto, le massime si manterranno tra i 12 e i 16 °C con punte fino 18/20 °C localmente nel fine settimana.

Minime in rialzo temporaneo per via della copertura nuvolosa, ma poi nei giorni seguenti caleranno nuovamente con possibili brinate/gelate notturne e primo mattino specie da mercoledì a fine settimana. Venti sostanzialmente assenti o deboli di direzione variabile. Raffiche di Foehn anche molto forti sui crinali alpini e localmente nelle vallate prospicienti.

Non si vede ancora un deciso cambio di direzione della situazione attuale per cui la prospettiva è di un'altra settimana simile a questa.

DataMeteo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium