Moncalieri | 19 marzo 2023, 12:28

Al Castello di Moncalieri si celebrano i primi 40 anni dell'associazione Il Porto

Appuntamento mercoledì 22 marzo con l'incontro "La comunità in dialogo con il territorio"

castello di moncalieri

Al Castello di Moncalieri si celebrano i primi 40 anni dell'associazione Il Porto

L'associazione Il Porto onlus festeggia i primi 40 anni di attività, organizzando una importante tavola rotonda al Castello Reale di Moncalieri.

"La comunità in dialogo con il territorio"

Salute e comunità terapeutiche saranno i temi al centro dell’incontro "La comunità in dialogo con il territorio", in programma mercoledì prossimo, 22 marzo, dalle ore 8.45 alle 14.15. L’iniziativa prevede l’intervento di professionisti del settore sanitario con un obiettivo informativo e divulgativo aperto alla cittadinanza sui temi della salute, con l’intento di confrontarsi sul senso e la storia delle comunità terapeutiche.

Appuntamento mercoledì 22 dalle 8.45

L'occasione vuol essere anche quella di una riflessione sugli aspetti clinici e culturali delle stesse comunità terapeutiche, facendo riferimento ad una realtà come Il Porto, con contributi dei residenti e dei tirocinanti per fornire un quadro della situazione.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium