Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 28 maggio 2023, 10:55

Come i campioni del calcio, anche le associazioni sportive di Nichelino finiscono sull'album delle figurine

Nella raccolta anche una sezione dedicata ai principali monumenti della città

album figurine nichelino

Anche le associazioni sportive di Nichelino finiscono sull'album delle figurine

Gli atleti delle associazioni sportive di Nichelino finiscono sull'album delle figurine, esattamente come Chiesa e Bonucci piuttosto che Sanabria e Vlasic, tanto per citare alcuni giocatori delle due squadre torinesi della serie A.

Non soltanto i campioni del grande calcio

Certo, non stiamo parlando delle mitiche 'figu' della Panini, che da decenni appassionano giovani e meno giovani nella raccolta dell'album calciatori, ma l'intento del Comune e dell'assessorato allo Sport di Nichelino è quello di dare forza e visibilità alla realtà locali.

Sezione anche sui monumenti della città

Le bustine di figurine possono essere acquistate in edicola al prezzo popolarissimo di 1 euro (5 per l'album). Ci sarà anche una sezione dedicata ai principali monumenti della città, per permettere a chi lo compra di conoscere le realtà culturali. Alla fine sono state sei le società finite sull’album con tutti i loro atleti e staff tecnici: Asd Oriente, Asd Camugerè, Pallacanestro Nichelino, Nichelino Volley e gruppo sportivo Sangone.

"Il progetto quest'anno è partito con alcune associazioni che hanno aderito - ha spiegato l'assessore allo sport Francesco Di Lorenzo - ma crediamo che nelle prossime edizioni il numero si allargherà. La cosa positiva del progetto è che non si parla solo di grandi sport ma anche di quelli considerati, in modo improprio minori, come ad esempio le arti marziali o la pallavolo". Ed allora spazio a tutti sulle 'figu' di Nichelino.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium