Moncalieri | 22 settembre 2023, 17:55

Moncalieri, l'assessore Michele Morabito confluisce in Italia Viva

Definito l'accordo politico e programmatico che consente l’ingresso di Morabito nel partito guidato da Matteo Renzi

michele morabito

Moncalieri, l'assessore Michele Morabito confluisce in Italia Viva

Il coordinatore di Italia Viva della zona Torino Sud, Massimo Calafiore, già candidato nella lista civica “+Moncalieri” che in occasione delle elezioni amministrative del settembre 2020 ha sostenuto il Sindaco Paolo Montagna, nonché membro dell'organizzazione della mozione congressuale Riformisti Insieme per il Piemonte, oggi ha incontrato l'assessore Michele Morabito, espressione del Terzo Polo nella Giunta di Moncalieri (in rappresentanza del gruppo Azione Italia Viva Renew Europe presieduto da Gianfranco Demontis).

Dall'incontro, tenutosi insieme a Matteo Maino e Mauro Turri, promotori della mozione congressuale Riformisti Insieme per il Piemonte, è scaturito un pieno accordo politico e programmatico che consente l’ingresso di Morabito (assessore nella quinta città del Piemonte per popolazione). Quanto portato a termine è un'importante operazione politica che determinerà, nell'immediato, un significativo e concreto appoggio alla mozione congressuale; nel breve e medio periodo, un contributo tangibile per le politiche locali e territoriali propedeutiche alle prossime elezioni regionali ed europee.

Il gruppo dei Riformisti Insieme per il Piemonte continua a lavorare con passione e competenza per la crescita e la stabilità politica di Italia Viva nel territorio piemontese.

m.d.m.

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium