Cronaca | 03 maggio 2025, 17:06

Scontro tra uno scooter e un'auto sul raccordo autostradale, due persone in ospedale

Al momento dell'incidente non stavano transitando altri veicoli

Scontro tra uno scooter e un'auto sul raccordo autostradale, due persone in ospedale

Paura nella mattinata di oggi, sabato 3 maggio 2025, sul raccordo autostradale di Moncalieri. Un incidente ha coinvolto uno scooter Piaggio Vespa e un’auto nel tratto compreso tra il distributore di carburante e l’innesto con la tangenziale in zona Bauducchi.

A bordo della Vespa due persone che, secondo una prima ricostruzione, sarebbero finite a terra in corsia centrale dopo il contatto con l’auto. Al momento dell’impatto, per fortuna, non transitavano altri veicoli in quel punto della carreggiata. Fattore che ha evitato conseguenze ben peggiori.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che hanno trasportato le due persone a bordo dello scooter - il conducente e la passeggera - all’ospedale Cto di Torino. Le loro condizioni non sarebbero gravi. La dinamica dell’incidente è al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno verificando le responsabilità dei mezzi coinvolti.

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium