Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 26 settembre 2023, 09:43

Il benvenuto di Nichelino ai due nuovi parroci don Davide Chiaussa e don Alberto Vergnano

Il cambio della guardia, dopo il commiato di don Riccardo Robella, don Gianfranco Sivera e don Fabrizio Ferrero

nuovi parroci nichelino

Il benvenuto di Nichelino a don Davide Chiaussa e don Alberto Vergnano

Per Nichelino quella appena trascorsa è stata la domenica del cambio della guardia, con l'arrivo dei due nuovi parroci che vanno a sostituire delle figure storiche come don Riccardo Robella, don Gianfranco Sivera e don Fabrizio Ferrero. Si tratta di don Davide Chiaussa e don Alberto Vergnano che, accompagnati dal vescovo di Torino, mons. Roberto Repole, sono stati accolti dal sindaco Giampiero Tolardo, che ha dato loro il benvenuto a nome della città.

Il benvenuto del sindaco

"La scorsa settimana abbiamo salutato Don Riccardo, Don Fabrizio e Don Gianfranco che, dopo aver servito fedelmente nelle nostre parrocchie per molti anni, sono stati trasferiti in altre sedi a seguito di una riorganizzazione voluta dalla Curia", ha dichiarato il primo cittadino. "Abbiamo dato il benvenuto ai nuovi parroci, Don Davide e Don Alberto, con una Messa celebrata dall'Arcivescovo Repole. Sono chiamati a svolgere il loro incarico su 5 parrocchie e sono certo che lo faranno con passione e devozione. La comunità nichelinese sarà in grado di rispondere a questo cambiamento come ha sempre fatto, in modo forte e coeso", ha concluso Tolardo.

L'impegno su 5 parrocchie

I nuovi parroci hanno esordito ringraziando il lavoro di chi li aveva preceduti e per l'accoglienza ricevuta. Nichelino ha voltato pagina per iniziare il cammino nel segno di un cambiamento nella continuità con don Davide e don Alberto.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium