Moncalieri | 15 aprile 2024, 14:24

In diecimila nel weekend per la città dei fiori e Moncalieri in luce

Grande successo per la prima edizione di Florì. E la sera lo spettacolo delle luci artistiche. Il sindaco Montagna: "Con l'inaugurazione della piscina un weekend indimenticabile"

In diecimila nel weekend per la città dei fiori e Moncalieri in luce

In diecimila nel weekend per la città dei fiori e Moncalieri in luce

Non solo l'attesa inaugurazione della nuova piscina comunale. Per Moncalieri quello appena trascorso è stato un weekend indimenticabile, per usare le parole del sindaco Paolo Montagna.

In 10 mila per Florì

Grande successo per la prima edizione di Florì: un fine settimana all'insegna dei fiori e della natura, una scommessa fortunata e ben riuscita. "La chiave per il successo sono state le nostre eccellenze territoriali, dalla tradizione florovivaistica alla birra artigianale, al vino o ancora alle nocciole e tutti gli altri prodotti che le 25 realtà hanno messo in piazza in questi giorni. Adesso pensiamo già alla seconda edizione, più grande, sempre con lo stesso obiettivo, sempre a Moncalieri ad aprile", ha detto l'assessore Alessandra Borello.

Moncalieri in luce

Florì è stato organizzato insieme a FLOR Società Orticola Piemonte e ha contato 10 mila visitatori in un centro storico pedonale e aperto a tutti. E la sera tutti ad ammirare Moncalieri in luce: la nuova illuminazione architetturale ha reso ancora più magica piazza Vittorio Emanuele, il salotto della città, ma le luci hanno illuminato anche il Castello Reale da tutti i lati, "così che il nostro simbolo fosse visibile anche di notte da tutte le nostre borgate. Perché Moncalieri è tante identità, ma una sola grande Città", ha detto il sindaco Montagna. "Ora abbiamo in mente di provare a diventare la città delle Luci, per aggiungere in pezzettino in più a questo sogno".

E nel prossimo weekend Moncalieri città degli eventi ospiterà anche l'edizione primaverile di Fiorile, appuntamento rimandato a fine marzo per il maltempo.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di BACKSTAGE ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium