Cronaca | 16 aprile 2024, 09:09

Barriera di Milano, ubriaco si denuda in piazza Foroni creando il panico tra i passanti [VIDEO]

Inizialmente alcuni presenti sul posto, tra cui anche una vettura delle guardie di sicurezza private, hanno provato a calmare glil animi, ma senza successo

uomo nudo in piazza Foroni

Un uomo, visibilmente ubriaco, si è spogliato ieri sera creando scompiglio in piazza Foroni

Ieri sera, lunedì 15 aprile verso le 19, piazza Foroni ha assistito all'ennesima scena di degrado e insicurezza. Un uomo di circa 50 anni, dopo essere stato visto bere considerevoli quantità di alcolici all'interno di un mini market, ha seminato il panico per la piazza dopo essersi quasi completamente spogliato.

Uscito da uno dei tanti locali di rivendita di alcolici presenti in Barriera di Milano, l'uomo ha iniziato a urlare e a inveire contro alcuni passanti. Dopo qualche istante si è spogliato rimanendo con addosso solamente l'intimo, ma evidentemente ancora preso dagli effetti dell'alcool: ha preso anche a farsi del male da solo, creando imbarazzi e difficoltà a chi era presente, tra cui anche alcuni minori.

Inizialmente alcune persone che si trovavano nelle vicinanze, tra cui anche una vettura delle guardie di sicurezza private, hanno provato a riportare la situazione alla calma, cercando di rasserenare l'uomo in stato confusionale, ma senza successo. Sembrerebbe infatti che la tranquillità in piazza Foroni sia tornata solo grazie all'intervento di un'ambulanza, la quale ha caricato l'individuo sulla vettura per le dovute cure.

A denunciare l'accaduto è la capogruppo di Fratelli d'Italia della circoscrizione 6 Verangela Marino, preoccupata specialmente dal costante aumento di minimarket nel quartiere. "La situazione in alcuni quartieri di Torino continua a degenererare a causa della continue aperture di minimarket, i quali effettuano una vendita incontrollata di alcolici senza sosta", spiega la consigliera.

"Il tutto crea continui problemi di ordine e sicurezza pubblica - continua - trasformando il quartiere in un vero e proprio ghetto. Mi chiedo se ci sia una motivazione per la quale alcune zone della città sono invase da questi locali, mentre altre ne sono totalmente prive".

Marco D’Agostino

Leggi tutte le notizie di BACKSTAGE ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium