Cronaca | 18 aprile 2024, 10:54

Attimi di paura per l'incendio di un cestino: evacuati i 550 alunni del Convitto Umberto I

Sul posto i vigili del fuoco che hanno riportato la situazione sotto controllo: i ragazzi sono regolarmente rientrati

vigili del fuoco e polizia municipale

I ragazzi sono stati fatti uscire in strada mentre i vigili del fuoco riportavano la situazione sotto controllo

Allarme antincendio e vigili del fuoco al Convitto Umberto I di via Bertola. I ragazzi dei licei sono stati evacuati per un piccolo incendio, ma per fortuna l'allarme è rientrato in poche decine di minuti.

A prendere fuoco è stato un cestino dei rifiuti e verso le ore 10 del mattino due squadre di pompieri sono prontamente intervenuti. Nemmeno mezz'ora e i 550 ragazzi dell'Umberto I sono potuti rientrare in classe senza conseguenze.

Sul posto sono intervenute due camionette dei vigili del fuoco e una volante della polizia, che nell'ora successiva sono rimasti a monitorare la situazione.

Francesco Capuano

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium