Cronaca | 24 aprile 2024, 17:57

Nuovo furto in centro: spaccata al negozio di cartucce a due passi da Piazza San Carlo

La vittima è Eco Store di via Santa Teresa. Riapertura in mattinata con la sostituzione della vetrina

Nuovo furto in centro: spaccata al negozio di cartucce a due passi da Piazza San Carlo

Nuovo furto in centro: spaccata al negozio di cartucce a due passi da Piazza San Carlo

Un nuovo furto nel cuore della città, stavolta la vittima è il negozio "Eco Store" in via Santa Teresa, a due passi da piazza San Carlo. Nella notte la spaccata nel negozio che vende cartucce e toner per stampanti ma che si occupa anche di smartphone e monopattini elettrici, per un deposito di notevole valore.

Sostituita la vetrina, negozio riaperto

In mattinata, rapidissima, la sostituzione della vetrina rotta e la riapertura del negozio a poche ore dal furto. Del reato resta soltanto qualche vetro tra le fessure del marciapiede.

Nell'ultimo mese, nelle strade vicine ci sono stati episodi di spaccate anche alla pizzeria Bricks, in via San Francesco da Paola, e in una pasticceria del centro. Oltre ai negozi, numerose sono le segnalazioni nel centro e in San Salvario di furti nelle auto parcheggiate in strada di notte, con la brutta sorpresa al mattino del finestrino trovato in frantumi.

La paura dei commercianti del centro

Secondo i commercianti di zona, il problema è legato anche ai numerosi negozi chiusi, che portano a uno spopolamento notturno e a minore sicurezza.

Francesco Capuano

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium