Cronaca | 24 aprile 2024, 17:57

Nuovo furto in centro: spaccata al negozio di cartucce a due passi da Piazza San Carlo

La vittima è Eco Store di via Santa Teresa. Riapertura in mattinata con la sostituzione della vetrina

Nuovo furto in centro: spaccata al negozio di cartucce a due passi da Piazza San Carlo

Nuovo furto in centro: spaccata al negozio di cartucce a due passi da Piazza San Carlo

Un nuovo furto nel cuore della città, stavolta la vittima è il negozio "Eco Store" in via Santa Teresa, a due passi da piazza San Carlo. Nella notte la spaccata nel negozio che vende cartucce e toner per stampanti ma che si occupa anche di smartphone e monopattini elettrici, per un deposito di notevole valore.

Sostituita la vetrina, negozio riaperto

In mattinata, rapidissima, la sostituzione della vetrina rotta e la riapertura del negozio a poche ore dal furto. Del reato resta soltanto qualche vetro tra le fessure del marciapiede.

Nell'ultimo mese, nelle strade vicine ci sono stati episodi di spaccate anche alla pizzeria Bricks, in via San Francesco da Paola, e in una pasticceria del centro. Oltre ai negozi, numerose sono le segnalazioni nel centro e in San Salvario di furti nelle auto parcheggiate in strada di notte, con la brutta sorpresa al mattino del finestrino trovato in frantumi.

La paura dei commercianti del centro

Secondo i commercianti di zona, il problema è legato anche ai numerosi negozi chiusi, che portano a uno spopolamento notturno e a minore sicurezza.

Francesco Capuano

Leggi tutte le notizie di UNO SCATTO, UNA STORIA ›

Giorgio Gatti

Giorgio Gatti nasce a Torino nel 1958 e inizia a fotografare giovanissimo. Le sue fotografie, un archivio di oltre 150.000 immagini, sono il frutto di oltre 40 anni di scatti che lo ha portato a lavorare a Milano, Londra, Berlino, New York e Parigi città che lo ha adottato per diversi anni.

Le sue immagini sono all’interno di svariate collezioni private.

Attualmente divide il suo lavoro tra Chieri e Parigi, città che lo ha adottato come curatore e storico della fotografia. Tutto il suo archivio è di proprietà esclusiva della Fine Art Images Gallery - Agenzia esclusiva della sua produzione.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium