Cronaca | 01 maggio 2024, 19:23

Litiga con i genitori e si butta nel Sangone: la pioggia che gonfia il fiume "salva" una ragazzina a Nichelino

Sul posto, al ponte Europa, sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco

sangone

Una ragazza ha cercato di togliersi la vita gettandosi nel Sangone

Un litigio con i genitori. Uno strappo talmente profondo da spingerla a tentare di farla finita, gettandosi da un ponte. E' successo questo pomeriggio a Nichelino, quando una ragazza appena adolescente ha cercato di togliersi la vita lanciandosi dentro il Sangone dal ponte Europa.

Un volo di circa 7 metri, ma fortunatamente la pioggia di queste ore aveva aumentato la portata del corso d'acqua, attutendo la caduta della giovane. Una passante ha visto la scena e ha chiamato il 112. Sul posto sono arrivati carabinieri, sanitari e vigili del fuoco.

Recuperata la ragazza, è stata trasportata in ospedale in codice verde per approfondimenti sullo stato di salute, ma ora è in buone condizioni.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium