Cronaca | 24 maggio 2024, 22:58

Il maltempo non molla la sua presa: fiumi sotto osservazione nella notte e gli spalaneve portano via la grandine [FOTO]

I mezzi del Comune sono entrati in azione soprattutto in piazza Baldissera, via Cigna, corso Vigevano e il sottopasso Donat Cattin

Interventi in corso anti grandine

Il maltempo ha continuato ad abbattersi su Torino anche nel corso della notte

Non ha mollato la presa, il maltempo su Torino. E le precipitazioni sono proseguite anche nel corso della tarda serata e nella notte. I danni più grossi, però, si sono registrati nel corso del tardo pomeriggio, quando criticità e rallentamenti si sono fatti sentire in modo particolare in alcune zone della città come piazza Baldissera, via Cigna e corso Vigevano. 
Il sottopasso Donat Cattin che è rimato bloccato a causa di un allagamento.

Disagi ai tram in corso Belgio



[L'albero danneggiato in corso Belgio]

Tra i danni riscontrati, in corso Belgio 144 la pioggia ha danneggiato un albero che si è piegato su di un’auto in sosta e sulla linea elettrica del tram. Sul posto sono interventi polizia locale e vigili del fuoco.

Ponti sotto osservazione nella notte

Trenta le pattuglie della polizia locale impegnate a gestire i disagi mentre in serata sono entrati in azione i mezzi spartineve di Amiat per rimuovere i resti di grandine da suolo nelle zone più colpite. 

I ponti restano aperti mentre i livelli dei fiumi sono sotto stretta sorveglianza.

Massimiliano Sciullo

Leggi tutte le notizie di DALLA PADELLA ALLA BRACE ›

Istituto di Istruzione Superiore "Norberto BOBBIO"

L’Istituto per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera "Norberto BOBBIO" di Carignano (Torino) nasce nell’anno scolastico 2003-2004. Offre agli studenti la possibilità di intervenire nella valorizzazione, trasformazione e presentazione dei prodotti promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali individuando così le nuove tendenze nell’arte culinaria e vinicola. Tra le attività caratterizzanti, la scuola dispone di un ristorante didattico finalizzato alla formazione degli studenti in una situazione lavorativa reale tramite il confronto con una clientela esterna.

Dalla padella alla brace
Lo scopo di questa rubrica è di fornire ai lettori idee semplici, gustose e innovative per preparare piatti che mantengano viva la tradizione pur senza mai perdere di vista lo spreco, piaga per la società e l'ambiente. Direttamente dalle migliori idee e preparazioni firmate dai nostri studenti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium