Attualità | 24 maggio 2024, 19:11

Borgo Dora "affoga" nei vecchi incubi, strade e negozi allagati dopo la tempesta: "Siamo stufi"

Nonostante i lavori alla fognatura, acqua e ghiaccio ovunque dopo l'ennesima grandinata. Residenti in strada a spalare acqua e ghiaccio

Borgo Dora "affoga" nei vecchi incubi, strade e negozi allagati dopo la tempesta: "Siamo stufi"

Le forti precipitazioni di queste settimane stanno facendo "annegare" Borgo Dora nei vecchi incubi: dopo l'ennesima grandinata, infatti, strade e negozi dello storico rione del Balon si sono ritrovati improvvisamente allagati.

La situazione è diventata particolarmente critica dopo l'intenso temporale di oggi pomeriggio: in via Borgo Dora si è creato un vero e proprio "torrente", che ha costretto residenti e negozianti a scendere in strada per spalare acqua e ghiaccio accumulati in pochi minuti.

Per il quartiere non si tratta, purtroppo, di una novità, bensì di un triste ritorno alla realtà, con le tanto attese migliorie che faticano a trovare spazio: "Nonostante i lavori alla fognatura - commentano i presenti - siamo dovuti intervenire noi: siamo stufi, non ne possiamo più".

Marco Berton

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium