Gli Amici Orchestra Sinfonica Nazionale Rai in collaborazione con la Fondazione Educatorio della Provvidenza organizzano il concerto in favore della Domus Onlus.
Percorreremo la storia del jazz, dagli anni ’30 e ’40 ad oggi, attraverso standard rivisitati e altre soprese inattese che ci regaleranno i cinque giovani talenti che compongono il Soulin’ Quintet: Ivan Galli (pianoforte), Sofia Ferraro (sax alto), Eugenio Enria (sax tenore), Angelo Viviani (contrabbasso) e Samuele Tassinari (batteria).
La serata rientra nel programma “Torino Musica Giovani”, e intende supportare i progetti di sostegno della Domus Onlus, in particolare quelli sviluppati nella missione di Ndthini in Kenya, i cui bambini e ragazzi sono diventati protagonisti del libro fotografico “La casa dei sogni”, ideato dall’artista contemporaneo Hilario Isola.
La Domus Onlus è un’associazione senza scopo di lucro che opera nel campo dell’assistenza umanitaria e della solidarietà rivolta a bambini, donne in difficoltà, persone in situazione di
povertà, vittime di violenze o guerre; è attiva sul territorio nazionale e all’estero, in Kenya, Nicaragua e Ucraina.
L’appuntamento è per martedì 29 aprile, alle ore 20.30, presso l’Auditorium Orpheus di Torino.
Per info: informazioni@amiciosnrai.it
Cultura e spettacoli | 28 aprile 2025, 07:22
Jazz Dream Torino: serata benefica di musica live a favore dei progetti umanitari di Domus Onlus
Appuntamento martedì 29 aprile
Federica Monello
Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.
Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.