Cultura e spettacoli | 28 aprile 2025, 07:22

Jazz Dream Torino: serata benefica di musica live a favore dei progetti umanitari di Domus Onlus

Appuntamento martedì 29 aprile

Jazz Dream Torino e la serata benefica di musica del 29 aprile

Jazz Dream Torino e la serata benefica di musica del 29 aprile

Gli Amici Orchestra Sinfonica Nazionale Rai in collaborazione con la Fondazione Educatorio della Provvidenza organizzano il concerto in favore della Domus Onlus.

Percorreremo la storia del jazz, dagli anni ’30 e ’40 ad oggi, attraverso standard rivisitati e altre soprese inattese che ci regaleranno i cinque giovani talenti che compongono il Soulin’ Quintet: Ivan Galli (pianoforte), Sofia Ferraro (sax alto), Eugenio Enria (sax tenore), Angelo Viviani (contrabbasso) e Samuele Tassinari (batteria).

La serata rientra nel programma “Torino Musica Giovani”, e intende supportare i progetti di sostegno della Domus Onlus, in particolare quelli sviluppati nella missione di Ndthini in Kenya, i cui bambini e ragazzi sono diventati protagonisti del libro fotografico “La casa dei sogni”, ideato dall’artista contemporaneo Hilario Isola.

La Domus Onlus è un’associazione senza scopo di lucro che opera nel campo dell’assistenza umanitaria e della solidarietà rivolta a bambini, donne in difficoltà, persone in situazione di
povertà, vittime di violenze o guerre; è attiva sul territorio nazionale e all’estero, in Kenya, Nicaragua e Ucraina.

L’appuntamento è per martedì 29 aprile, alle ore 20.30, presso l’Auditorium Orpheus di Torino. 

Per info: informazioni@amiciosnrai.it

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium