Cronaca | 02 maggio 2025, 10:30

Tenta di suicidarsi buttandosi da un ponte a Collegno: i carabinieri lo convincono a rinunciare e lo salvano

E' successo nella notte tra il 29 e il 30 aprile: i militari sono riusciti a fermare un uomo di 53 anni che aveva scavalcato il parapetto

L'uomo è stato salvato da due carabinieri

L'uomo è stato salvato da due carabinieri

Aveva ormai scavalcato il parapetto ed era pronto a gettarsi. Ma i carabinieri sono riusciti a salvare la vita a un uomo di 53 anni che - nella notte tra il 29 e il 30 di aprile - stava per suicidarsi gettandosi da un ponte pedonale a Collegno. 

Ad accorgersi del pericolo sono stati alcuni passanti che hanno chiamato il 112: sul posto sono arrivati i carabinieri a bordo di una Gazzella. Un brigadiere ed un carabiniere Scelto hanno iniziato a parlare con l'uomo, stabilendo un contatto e riuscendo ad avvicinarsi a lui. Nel momento in cui stava transitando un treno merci, sono riusciti ad afferrarlo e a metterlo in salvo.

L’uomo, che lamentava uno stato depressivo e per questo aveva deciso di “farla finita”, è stato affidato ai sanitari del 118 e trasportato in ospedale per l’assistenza necessaria. 

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium