Viabilità e trasporti | 02 maggio 2025, 12:24

Da lunedì stop alla metro di Torino anche di notte

Venerdì e sabato linea 1 in funzione fino all'una da Fermi e Bengasi, poi riprendono i lavori di migrazione

Novità di orario per la metropolitana di Torino

Novità di orario per la metropolitana di Torino

Ultimi giorni in cui la metropolitana di Torino resta aperta la sera. Dopo due settimane in cui il servizio è stato prolungato fino a mezzanotte, se non oltre, da lunedì la linea 1 torna alla chiusura "anticipata". A ribadirlo anche i cartelloni informativi appesi nelle varie stazioni da Fermi a Bengasi.

Gli orari notturni

Venerdì e sabato i convogli circoleranno fino all'una di notte, mentre domenica sino a mezzanotte. Dal 6 maggio si torna "all'antico". 

I nuovi orari

Da lunedì al giovedì quindi la linea 1 sarà in servizio dalle 5.30 alle 21.30: i bus sostitutivi circoleranno dalle 22 a mezzanotte e mezzo. La domenica dalle 7 alle 21.30, con pullman operativi fino a 0.30. Il venerdì ed il sabato la metropolitana sarà in circolazione dalle 5.30 all'una.

Questo perché devono essere completati i lavori di migrazione degli impianti di terra del sistema di segnalamento CBTC.

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium