S. Salvario / Lingotto | 03 maggio 2025, 20:30

Si accascia sulla pista ciclabile di via Nizza, un uomo soccorso dal 118

E' successo in via Nizza. E i residenti protestano: "Troppi problemi, così non va"

Si accascia sulla pista ciclabile di via Nizza, un uomo soccorso dal 118

Si è accasciato sulla pista ciclabile di via Nizza, davanti a spacciatori seduti sulle transenne e passanti sbigottiti. E' la nuova segnalazione arrivata dai residenti del quartiere Nizza Millefonti. La foto è stata scattata oggi pomeriggio da un balcone, all'altezza del civico 389. Nell'immagine si vede un uomo, che non è in pericolo di vita, che viene portato via dai sanitari. Ma poco prima lo stesso individuo si trovava sdraiato per terra. Motivo che ha portato alcuni passanti ad allertare le forze dell'ordine.

Ma il quartiere protesta: "Siamo invasi dagli spacciatori e ci sono tante situazioni problematiche". Il riferimento è alla conversione dell’ex Telestudio di via Rocca De’ Baldi, dove arriverà in futuro un centro d’accoglienza straordinario. Notizia che ha scosso il quartiere. E i residenti, già in allarme nelle ultime settimane, hanno deciso di organizzare una raccolta firme per esprimere, pacificamente, il loro disappunto.


 

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium