Attualità | 08 maggio 2025, 12:15

Salone del Libro 2025: il Premio Ernesto Ferrero a tre case editrice che puntano sull’innovazione

Sono Edizioni Henry Beyle, Sabir Editore e Tamu Editori. La premiazione durante la kermesse

Premio Ernesto Ferrero a tre case editrice che puntano sull’innovazione

Premio Ernesto Ferrero a tre case editrice che puntano sull’innovazione

Il Salone del Libro inaugura un nuovo Premio dedicato alla memoria di Ernesto Ferrero per sostenere i piccoli e medi editori. 

I piccoli e medi editori faticano a mantenere i numeri al contrario dei grandi - spiega Silvio Viale, presidente Torino La città del Libro - L’80% degli editori del Salone sono piccoli e medi. Tutto quello che facciamo è per aiutarli”.

Le case editrici sono l’anima di tutto quello che facciamo. Da quest’anno abbiamo pensato di istituire un riconoscimento per progetti editoriali strettamente legati all’editoria libraria che ci sembrino meritevoli, che cerchino con il lavoro in innovazione e facciano ricerca” commenta Annalena Benini, direttrice del Salone del Libro. 

Istituito insieme alla Fondazione Crt per la sua prima edizione premia le case editrici: Edizioni Henry Beyle, Sabir Editore e Tamu Editori.

Chiara Gallo

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium