Eventi | 10 maggio 2025, 08:10

Una primavera di benessere per la fiera di San Germano Chisone

Rilassamento e ricerca di erbe officinali tra le iniziative proposte nel Parco Widemann

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Il benessere nella natura sarà il filo conduttore della ‘Fiera di Primavera’ di domani, domenica 11 maggio, a San Germano Chisone, organizzata dal Comune in collaborazione con la pro loco, le associazioni Mensa e Parco Comunale Villa Widemann e i volontari Aib.

Nel Parco Widemann e nelle vie del paese saranno presenti dalle 9 oltre 50 tra espositori, bancarelle di fiori e hobbisti, insieme a specialità gastronomiche e gofri.

Alle 10 è previsto il ritrovo nel parco per la passeggiata alla scoperta delle erbe officinali organizzata dalla pro loco. Sempre lì, per tutta la giornata, si terranno delle attività a cura dell’Associazione Parco Comunale Villa Widemann: oltre alle sessioni gratuite di massaggio con la tecnica Access Bars, verranno proposti il laboratorio ‘Giocare con le piante’, con il duplice appuntamento alle 10,30 e alle 16, e il rilassamento sonoro con campane tibetane alle 15.

Altre due iniziative sono in programma nel pomeriggio: alle 14, in collaborazione con la Pro Loco, ci sarà il karaoke in piazza XX Settembre mentre alle 14,30 inizierà nella piazzetta dell’Orso il laboratorio per grandi e bambini ‘Creazione creme fitoterapiche’, organizzato dalla farmacia Tron e dalla Biblioteca Comunale di San Germano Chisone. Per partecipare è necessario prenotarsi in farmacia o in biblioteca entro domenica mattina.

Nella biblioteca B.A.Ci., infine, si potrà visitare la mostra fotografica ‘Immagini di Resistenza’ dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30.

Sabina Comba

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium