Cronaca | 14 maggio 2025, 16:27

Venaria, atto vandalico contro la sede del PD: sfondata la porta

Nella notte il circolo dem di via Palestro preso di nuovo di mira

Ancora un atto vandalico contro la sede del PD Madri Costituenti di via Palestro 4, a Venaria Reale. Nella notte il circolo dem è stato nuovamente preso di mira da ignoti, che hanno danneggiato la porta d’ingresso.

I precedenti 

"Un gesto codardo - commenta il PD di Venaria - che colpisce non solo un luogo fisico, ma ciò che esso rappresenta: partecipazione, democrazia, confronto e impegno civile". Il circolo in passato era già stato preso di mira: in un'occasione erano state strappate le bandiere, mentre in un'altra sfondata la porta. 

A condannare l'atto vandalico è il Pd Metropolitano di Torino, che aggiunge: "Quanto accaduto rappresenta un inaccettabile gesto di intimidazione e un attacco ai valori democratici e al libero confronto di idee che animano la nostra comunità politica".

"Questo atto - aggiunge il Segretario Metropolitano Marcello Mazzù - che giunge in un momento di intensa attività politica, non ci intimorisce e anzi rafforza la nostra determinazione a proseguire con ancora maggiore impegno nel nostro lavoro".

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium