Cronaca | 18 giugno 2025, 15:03

Entra in un negozio e minaccia il commerciante con un machete: paura a Barriera

Sul posto la Polizia di Stato: a denunciare l'episodio Marino di FdI

Entra in un negozio e minaccia il commerciante con un machete: paura a Barriera

Entra in un negozio e minaccia il commerciante con un machete: paura a Barriera

Ennesimo episodio di violenza a Barriera di Milano, dove un uomo armato di un machete avrebbe seminato il panico nel tratto compreso tra via Sesia e corso Palermo. Intorno alle 14 l'aggressore, probabilmente di origine nordafricane, brandendo l'arma si è introdotto all'interno di un'attività commerciale in via Sesia minacciando il negoziante.

Polizia sul posto 

A denunciare l'episodio tramite il suo profilo social è la capogruppo alla 6 di Fratelli d'Italia Verangela Marino. Sul posto sono giunte le volanti della Polizia di Stato. Gli agenti hanno raccolto la testimonianza del commerciante, ma non sono riusciti ad individuare poi il presunto aggressore, che nel frattempo si era dileguato.

"Auspichiamo - commenta Marino - che questo delinquente venga quanto prima raggiunto dalle nostre forze dell'ordine ed assicurato alla giustizia, sperando che il giorno dopo non venga rimesso in libertà come nulla fosse successo".

Lo scorso 7 marzo si era scatenata una rissa a colpi di machete sempre in Barriera di Milano, che aveva seminato il panico tra i residenti.

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium