Eventi | 03 luglio 2025, 11:22

Note sotto le stelle: musica gratuita al Pav con la Filarmonica bosconerese

Dai classici al cinema, un mix perfetto per sognare sotto il cielo di luglio

Note sotto le stelle: musica gratuita al Pav con la Filarmonica bosconerese

Un sabato sera all’insegna della musica e delle emozioni: il 5 luglio alle 21, il Pav (Parco Arte Vivente), in via Giordano Bruno 31, ospiterà una serata speciale organizzata dalla Filarmonica bosconerese.

L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza, per un concerto che si preannuncia ricco e coinvolgente. In programma un viaggio musicale attraverso generi e atmosfere differenti: dai grandi musical alla musica jazz, passando per le più celebri colonne sonore cinematografiche e i capolavori della musica classica.

L’iniziativa, intitolata "Note sotto le stelle", offrirà ai partecipanti l’occasione di vivere un’esperienza culturale immersa nel verde del PAV, sotto il cielo estivo della città, accompagnati dalle sonorità di una delle formazioni bandistiche più apprezzate del territorio.

Un evento pensato non solo per gli appassionati di musica, ma anche per famiglie, curiosi e turisti che desiderano trascorrere qualche ora tra arte, natura e melodie indimenticabili.

Redazione

Leggi tutte le notizie di CONVERSAZIONI ›

Barbara Gabriella Renzi

Salve! Mi chiamo Barbara Gabriella. Sono appassionata di filosofia, psicologia e letteratura. Ho scritto e scrivo di filosofia e anche i miei brevi racconti hanno sempre un risvolto filosofico e psicologico.
Ho all’attivo articoli e libri in inglese e in italiano su vari argomenti: filosofia della scienza, dell’ambiente e del linguaggio. In particolare mi sono interessata di metafore dal punto di vista cognitivo e ho puntato le mie analisi sulla loro abilità di strutturare il nostro modo di pensare e la nostra visione del mondo.
Mi piacciono i gatti e anche i cani ma purtroppo vivo senza animali. Adoro il mare e la sua canzone e la montagna d’estate quando si cammina sui sentieri e ci si immerge nella natura. Tra i viottoli e le mulattiere, lì, i miei passi danno il ritmo ai miei pensieri. Vivo a Berlino e ne sono contenta.

Conversazioni
La filosofia trova spazio nella vita di tutti i giorni: sicuramente è qualcosa di astratto ma questo non vuol dire che sia lontana da noi, anzi! La filosofia è un fattore fondamentale nella nostra vita e ci potrebbe aiutare a condurre un’esistenza soddisfacente. Non lasciamola a pochi esperti che parlano fra loro ma portiamola nel nostro salotto e al bar e parliamo di felicità e dei suoi segreti, di ansia e anche di cambiamento climatico, perché no? Discutiamo di amore e, magari, anche dell’importanza della solitudine in alcuni casi. Iniziamo a ragionare insieme su questi concetti e rendiamoli parte della nostra quotidianità per vivere meglio: in fondo una vita che non sia pensata è una vita non completamente vissuta, forse. Voi cosa ne pensate?

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium