Cronaca | 11 luglio 2025, 16:55

"Sarai la prossima Giulia Cecchettin": condannato a quattro anni di carcere

La decisione del tribunale di Torino nei confronti di Lorenzo Venera (l'ex rapper di Amici noto come Amnesia), per i maltrattamenti nei confronti della ex compagna

Una immagine di Lorenzo Venera, in arte Amnesia

Una immagine di Lorenzo Venera, in arte Amnesia

Accuse molto pesanti, frase e minacce dal contenuto inequivocabile: "Sarai la prossima Giulia Cecchettin o Giulia Tramontano". Per questo il tribunale di Torino, ha condannato a quattro anni di carcere Lorenzo Venera, il 36enne rapper conosciuto col nome d'arte di Amnesia, che aveva preso parte alla popolare trasmissione di Canale 5 "Amici".

Accolte le richieste dell'accusa

E' stata accolta la richiesta del pm Barbara Badellino, che lo accusava di maltrattamenti nei confronti della ex compagna. Alla 31enne, costituitasi parte civile con l’avvocato Gabriella Boero, è stata riconosciuta una provvisionale di 10 mila euro ed altri 5 mila alla figlia.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium