Attualità | 14 luglio 2025, 11:17

Campetto in rovina e scalinata sporca: “Via Torrazza dimenticata”

“Viviamo tra i rifiuti e lo spaccio”: il grido d’allarme dei residenti

È una denuncia che si ripete da anni, ma che resta inascoltata. I cittadini della zona tra via Torrazza Piemonte, nei pressi della chiesa di San Andrea, e la scalinata che collega con via Onorato Vigliani, tornano a lamentarsi per il degrado.

Nel mirino i rifiuti abbandonati, erbacce ovunque e una scalinata malmessa che, oltre a essere poco sicura per il passaggio, si è trasformata in un punto di spaccio. Il piccolo campetto che dovrebbe rappresentare uno spazio di aggregazione per i giovani è, invece, un luogo pericolante e trascurato, simbolo di abbandono.

“La situazione è vergognosa. Sono anni che segnaliamo tutto questo ma nessuno interviene davvero”, racconta una residente esasperata. “Le istituzioni devono assumersi le loro responsabilità. Non possiamo più vivere così.”

ph.ver.

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium