Cultura e spettacoli | 14 luglio 2025, 07:10

Fabri Fibra porta il nuovo album al Flowers Festival: Quando il mondo brucia, noi che facciamo?"

Il concerto questa sera a Collegno è la seconda tappa del tour estivo

Fabri Fibra porta il nuovo album al Flowers Festival: Quando il mondo brucia, noi che facciamo?"

Fabri Fibra arriva questa sera sul palco del Flowers Festival di Collegno. Si tratta della seconda tappa del tour che lo vede impegnato, a distanza di un anno e mezzo dall'ultimo singolo In Italia 2024, nei principali festival estivi italiani. 

Il suo nuovo disco, l’undicesimo della sua carriera, è uscito il  20 giugno e si intitola “Mentre Los Angeles brucia" 
"Un giorno accendo la tv e vengo investito dalle notizie che arrivavano da Los Angeles e dalla voce di un servizio al telegiornale che dice: “Mentre Los Angeles Brucia è morto David Lynch - racconta il rapper -. Mi sono reso conto di quanto le nostre vite siano ciniche ed egoriferite al punto che anche mentre una città brucia, un paese viene bombardato o si combatte una guerra in un posto lontano da noi nel mondo noi continuiamo ad andare avanti con la nostra solita vita, abitudinaria e al sicuro. Mi sono domandato: Mentre il mondo va a puttane, e ci succede qualunque cosa attorno, noi cosa facciamo?”

 Le canzoni del nuovo album faranno sicuramente capolino nella scaletta di questa sera al concerto di Collegno. 

 

 

ch. ga.

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium