Viabilità e trasporti | 14 luglio 2025, 18:18

Pramollo chiude il capitolo frana: asfaltata la strada provinciale 168

Era stata danneggiata da una frana causata dalle piogge del 16 e 17 aprile

Pramollo chiude il capitolo frana: asfaltata la strada provinciale 168

La Città metropolitana chiude i lavori a Pramollo, sulla Sp 168. La strada era franata per le abbondanti piogge del 16-17 aprile e il paese per diverso tempo era rimasto diviso in due. Adesso è stata sistemata la pavimentazione chiudendo un insieme di lavori che hanno richiesto un paio di mesi.

Il 21 maggio è stato sistemato il muro al km 4+800 e il 19 giugno quello vicino al km 4+850. Durante questi lavori la strada è stata allargata, sul lato a monte, per consentire sempre il transito a senso unico alternato.

In dettaglio, la Città metropolitana ha: fatto uno scavo di sbancamento per raggiungere un piano di fondazione idoneo; realizzato una scogliera in massi ciclopici lunga 50 metri, parzialmente cementata nei primi strati, con inserimento di tubi di drenaggio; riempito a tergo la scogliera per la ricostruzione del corpo stradale con un ultimo strato in misto granulare stabilizzato.

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium