Sono iniziate questa mattina, martedì 15 luglio 2025, le operazioni di smantellamento di un déhors irregolare in corso Giulio Cesare 112, quartiere Barriera di Milano. La struttura, priva delle necessarie autorizzazioni per l’occupazione di suolo pubblico, è stata finalmente rimossa dopo anni di segnalazioni e richieste formali.
A commentare l'intervento è Verangela Marino, capogruppo di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 6: “Un anno e mezzo fa abbiamo presentato un’interpellanza al sindaco per chiedere la rimozione di alcuni déhors abusivi, tra cui proprio questo. È l’ultimo di tre ad essere stato finalmente eliminato, dopo quelli posizionati in corso Vercelli angolo via Cervino e in corso Giulio Cesare angolo via Volpiano”.
Attualità | 15 luglio 2025, 16:56
Rimosso l’ultimo dehors abusivo in Barriera: “Lo aspettavamo da anni”
L’intervento segue una lunga interpellanza presentata nel 2024
Federica Monello
Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.
Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.