Economia e lavoro | 15 luglio 2025, 13:05

Rider, proposta di Cirio: “Glovo metta un bonus per chi si ferma per il caldo” 

Il governatore del Piemonte torna sul tema degli ammortizzatori per gli stop da meteo

Rider, proposta di Cirio: “Glovo metta un bonus per chi si ferma per il caldo” 

Un bonus, magari da 20 euro, per quei rider che si trovano bloccati dalle condizioni meteo nel loro lavoro (caldo o freddo che sia). Ecco la proposta che è emersa dall’incontro tra Regione e Glovo, sul fronte degli ammortizzatori in caso di situazioni estreme che mettono a rischio la salute di chi lavora.

“Abbiamo incontrato Glovo e gli abbiamo detto che, nelle more della trattativa nazionale, sarebbe un bel gesto inserire un bonus fermo per condizioni esterne che impediscono di lavorare - dice Cirio -. Visto che ci troviamo di fronte a un caso in cui non si tratta di dipendenti, come per altre piattaforme. E ci guadagnerebbero anche in reputazione”.

“Come Regione - ha concluso - noi non abbiamo la possibilità di intervenire diversamente”.

Massimiliano Sciullo

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium