“Ieri durante un sopralluogo abbiamo raccolto il disagio dei residenti alle spalle di via Neirotti che da tempo sono in allarme per l’installazione di un’antenna Iliad che verrà situata a pochi metri di distanza dal centro abitato, in Strada Rosmarino. Una decisione arrivata senza preavviso e mai condivisa con la cittadinanza da chi amministra il Comune di Rivoli. I principali timori sono legati a eventuali pericoli per la salute pubblica e a questo scopo abbiamo deciso di invitare a un tavolo la Asl To3, l’Arpa, la compagnia telefonica, il dirigente dell’area competente e il sindaco, il quale tuttavia ha dato picche sottraendosi alla possibilità di un confronto e rimettendosi agli eventuali rilievi della Asl. Un pessimo segnale ai rivolesi da parte del primo cittadino”: così Fabrizio Ricca, capogruppo Lega in Piemonte, e Laura Adduce, consigliere comunale di Rivoli.
Federica Monello
Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.
Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.