Cronaca | 17 luglio 2025, 11:50

Cocaina, 40 chili di hashish e pistole in un box auto: arrestati in quattro

La Polizia scopre un deposito di stupefacenti e armi da fuoco

Cocaina, 40 chili di hashish e pistole in un box auto: arrestati in quattro

Un normale garage in una zona residenziale di Piossasco, era diventato il deposito di un’ingente quantità di droga e armi. Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato quattro cittadini italiani, accusati di detenzione di sostanze stupefacenti e armi da fuoco.

L’operazione è scattata grazie a un’attenta attività di osservazione e indagine da parte della Squadra Mobile di Torino, che da tempo teneva d’occhio i movimenti sospetti dei quattro, notando frequenti visite a un garage nel comune di Piossasco. Un dettaglio che ha insospettito gli agenti: tutti risultavano domiciliati altrove, ma il gruppo si recava quotidianamente presso quello specifico box auto, con atteggiamenti elusivi.

Il blitz: cocaina, hashish e armi

Durante un servizio di appostamento, i poliziotti hanno fermato l’auto dei sospetti a poca distanza dal garage, trovando all’interno del veicolo oltre 2 chili di cocaina in una busta sul tappetino anteriore, un bilancino di precisione e diversi involucri termosaldati occultati su uno degli arrestati.

La successiva perquisizione del garage ha portato al sequestro di 40 chili di hashish, nascosti in un sacco di plastica, e di un vero e proprio arsenale: una pistola (poi risultata rubata), un fucile a pompa, munizioni e 12 artifizi pirotecnici non classificati, potenzialmente pericolosi.

Arresto convalidato

Il Gip del Tribunale di Torino ha convalidato l’arresto, riconoscendo gravi indizi di colpevolezza e disponendo la custodia cautelare in carcere per tutti e quattro i soggetti coinvolti. Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari, coordinate dalla Procura della Repubblica di Torino. Si ricorda che per gli indagati vale il principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Redazione

Leggi tutte le notizie di CONVERSAZIONI ›

Barbara Gabriella Renzi

Salve! Mi chiamo Barbara Gabriella. Sono appassionata di filosofia, psicologia e letteratura. Ho scritto e scrivo di filosofia e anche i miei brevi racconti hanno sempre un risvolto filosofico e psicologico.
Ho all’attivo articoli e libri in inglese e in italiano su vari argomenti: filosofia della scienza, dell’ambiente e del linguaggio. In particolare mi sono interessata di metafore dal punto di vista cognitivo e ho puntato le mie analisi sulla loro abilità di strutturare il nostro modo di pensare e la nostra visione del mondo.
Mi piacciono i gatti e anche i cani ma purtroppo vivo senza animali. Adoro il mare e la sua canzone e la montagna d’estate quando si cammina sui sentieri e ci si immerge nella natura. Tra i viottoli e le mulattiere, lì, i miei passi danno il ritmo ai miei pensieri. Vivo a Berlino e ne sono contenta.

Conversazioni
La filosofia trova spazio nella vita di tutti i giorni: sicuramente è qualcosa di astratto ma questo non vuol dire che sia lontana da noi, anzi! La filosofia è un fattore fondamentale nella nostra vita e ci potrebbe aiutare a condurre un’esistenza soddisfacente. Non lasciamola a pochi esperti che parlano fra loro ma portiamola nel nostro salotto e al bar e parliamo di felicità e dei suoi segreti, di ansia e anche di cambiamento climatico, perché no? Discutiamo di amore e, magari, anche dell’importanza della solitudine in alcuni casi. Iniziamo a ragionare insieme su questi concetti e rendiamoli parte della nostra quotidianità per vivere meglio: in fondo una vita che non sia pensata è una vita non completamente vissuta, forse. Voi cosa ne pensate?

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium