Cronaca | 22 luglio 2025, 10:16

Cocaina e hashish pronti per lo spaccio: due arresti in Barriera di Milano

Nei guai una donna e un uomo che nascondevano l'attività in un appartamento di via Ciriè

Cocaina e hashish pronti per lo spaccio: due arresti in Barriera di Milano

Nelle scorse ore, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due persone a Torino per spaccio di stupefacenti. 

Un uomo di 33 anni, controllato dagli agenti del Commissariato di P.S. Barriera Milano nei pressi della Pellerina, è stato trovato senza documenti, ma dichiarava di essere domiciliato in via Ciriè.

Gli operatori hanno fatto gli accertamenti del caso, risalendo a una denuncia di smarrimento dei documenti presentata dallo stesso, in cui era, però, riportato un indirizzo di domiciliazione diverso. I poliziotti si sono recati sul posto, verificando che le chiavi in possesso del cittadino guineano aprissero il portone dello stabile.

Nel cortile, una donna ha incrociato l’indagato con gli operatori, dopodichè è corsa precipitosamente su per le scale, entrando in una mansarda all’ultimo piano. Gli agenti, mentre raggiungevano i sottotetti, hanno visto la donna sporgersi da una  finestra del pianerottolo e nascondere uno zaino sulle tegole: immediatamente l'hanno raggiunta mentre tentava di fuggire.

I poliziotti, a seguito della perquisizione della mansarda, dove è stato appurato che i due indagati convivevano, oltre a dosi di cocaina già pronte allo smercio e a un bilancino di precisione, hanno recuperato lo zaino posato sul tetto, rinvenendo al suo interno 3 panetti da 100 grammi, ciascuno, di hashish.

redazione

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium