Eventi | 23 luglio 2025, 09:09

A Garzigliana raduni, sport e musica per la festa patronale di Sant’Anna

La manifestazione organizzata dalla Pro loco si terrà da venerdì 25 a lunedì 28 luglio

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Tra tornei, motori e giochi d’acqua, Garzigliana si anima a ritmo di musica in occasione della festa patronale, proponendo quattro giorni ricchi di appuntamenti.

Si inizierà venerdì 25 luglio alle 19,30, con una serata accompagnata dalla cena delle leve. Contemporaneamente si terrà il torneo amatoriale di calcio balilla alla baraonda e a seguire il Garzy Party XII e il dj set con Gigi L’Altro e Matteo Dianti.

Sabato 26 luglio presenterà un pomeriggio d’estate tra giochi e acqua dedicati a bambini e ragazzi, a partire dalle 16,30. In serata si ballerà con ’I Love Formentera’ e i dj Roberto Milani e Paolino direttamente da Radio 105.

La mattinata di domenica 27 luglio sarà dedicata agli appassionati di motori con i raduni di vespe e moto d’epoca e di trattori e attrezzature agricole d’epoca a partire dalle ore 9. Dopo pranzo, alle 15, si svolgerà il torneo di bocce matte ‘Tirie ti che ti tache’, memorial ‘Sergio Rossetti’. La giornata si concluderà con la cena di fritto di pesce e la musica live della John Deer Band.

Lunedì 28 luglio, si comincerà alle 19 con l’apertura delle iscrizioni alla corsa non competitiva ‘4 Saut e Na Babià’ lungo le strade di Garzigliana, che partirà alle 20. La serata danzante sarà animata da Sonia De Castelli e si concluderà con la distribuzione di dolci tipici locali.

Tutte le sere sarà attivo il servizio di ristorazione.

L’intero evento verrà accompagnato da messe e momenti di preghiera.

Sabina Comba

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium