Cultura e spettacoli | 24 luglio 2025, 20:23

Fatti Sentire Festival 2025: la grande finale andrà in onda su Rai2 il 5 agosto

Tra gli ospiti Tormento e Andrea Cerrato

Fatti Sentire Festival 2025: la grande finale andrà in onda su Rai2 il 5 agosto

Un'esplosione di talento, emozione e musica. Sarà questo – e molto di più – il grande spettacolo televisivo del Fatti Sentire Festival 2025, in onda il 5 agosto in seconda serata su Rai2, direttamente dalla scenografica cornice del Teatro Concordia di Venaria Reale. Una finale che si preannuncia come uno degli eventi più vibranti dell’estate musicale italiana.

A condurre la serata sarà Gabriele Vagnato, affiancato dalla brillante Sabrina Marrano in collegamento dalla suggestiva Reggia di Venaria Reale. Sul palco, si alterneranno performance ad alta intensità dei 10 finalisti: Gianluca Amore, Parallelo 38, Maria Sofia, Nyya, Asia, Lanobile, Le Distanze, Gabriele Piro, Serena Viel e Karen – giovani promesse con brani originali che raccontano storie autentiche e potenti.
Ad accompagnare dal vivo le performances degli artisti, la band diretta dal maestro Lorenzo Maffia
Ospiti speciali d’eccezione contribuiranno a rendere indimenticabile la serata: Tormento, icona della musica urban italiana e presidente di giuria, e il cantautore piemontese Andrea Cerrato, molto amato dal pubblico locale.
La finale, per la prima volta registrata in Piemonte grazie alla collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo, porterà in TV un evento che unisce spettacolo, valorizzazione culturale e promozione dei giovani talenti.
A firmare la regia, Stefano Sartini, mentre le riprese televisive sono affidate ad Alfonso Paoletta (Blur Video). La sigla sarà arricchita dalla coreografia firmata dalla ballerina Giulia Pelegatti.
Il programma è scritto da Pierluigi “Pigi” Montebelli. La giuria televisiva vanta nomi di rilievo: Chiara De Pisa (RDS), Julian Borghesan (Rai Radio2), Giovanni Valle (pianista, editore, discografico) e Diego Calvetti (direttore d’orchestra a Sanremo).

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di CONVERSAZIONI ›

Barbara Gabriella Renzi

Salve! Mi chiamo Barbara Gabriella. Sono appassionata di filosofia, psicologia e letteratura. Ho scritto e scrivo di filosofia e anche i miei brevi racconti hanno sempre un risvolto filosofico e psicologico.
Ho all’attivo articoli e libri in inglese e in italiano su vari argomenti: filosofia della scienza, dell’ambiente e del linguaggio. In particolare mi sono interessata di metafore dal punto di vista cognitivo e ho puntato le mie analisi sulla loro abilità di strutturare il nostro modo di pensare e la nostra visione del mondo.
Mi piacciono i gatti e anche i cani ma purtroppo vivo senza animali. Adoro il mare e la sua canzone e la montagna d’estate quando si cammina sui sentieri e ci si immerge nella natura. Tra i viottoli e le mulattiere, lì, i miei passi danno il ritmo ai miei pensieri. Vivo a Berlino e ne sono contenta.

Conversazioni
La filosofia trova spazio nella vita di tutti i giorni: sicuramente è qualcosa di astratto ma questo non vuol dire che sia lontana da noi, anzi! La filosofia è un fattore fondamentale nella nostra vita e ci potrebbe aiutare a condurre un’esistenza soddisfacente. Non lasciamola a pochi esperti che parlano fra loro ma portiamola nel nostro salotto e al bar e parliamo di felicità e dei suoi segreti, di ansia e anche di cambiamento climatico, perché no? Discutiamo di amore e, magari, anche dell’importanza della solitudine in alcuni casi. Iniziamo a ragionare insieme su questi concetti e rendiamoli parte della nostra quotidianità per vivere meglio: in fondo una vita che non sia pensata è una vita non completamente vissuta, forse. Voi cosa ne pensate?

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium