Cultura e spettacoli | 24 luglio 2025, 20:23

Fatti Sentire Festival 2025: la grande finale andrà in onda su Rai2 il 5 agosto

Tra gli ospiti Tormento e Andrea Cerrato

Fatti Sentire Festival 2025: la grande finale andrà in onda su Rai2 il 5 agosto

Un'esplosione di talento, emozione e musica. Sarà questo – e molto di più – il grande spettacolo televisivo del Fatti Sentire Festival 2025, in onda il 5 agosto in seconda serata su Rai2, direttamente dalla scenografica cornice del Teatro Concordia di Venaria Reale. Una finale che si preannuncia come uno degli eventi più vibranti dell’estate musicale italiana.

A condurre la serata sarà Gabriele Vagnato, affiancato dalla brillante Sabrina Marrano in collegamento dalla suggestiva Reggia di Venaria Reale. Sul palco, si alterneranno performance ad alta intensità dei 10 finalisti: Gianluca Amore, Parallelo 38, Maria Sofia, Nyya, Asia, Lanobile, Le Distanze, Gabriele Piro, Serena Viel e Karen – giovani promesse con brani originali che raccontano storie autentiche e potenti.
Ad accompagnare dal vivo le performances degli artisti, la band diretta dal maestro Lorenzo Maffia
Ospiti speciali d’eccezione contribuiranno a rendere indimenticabile la serata: Tormento, icona della musica urban italiana e presidente di giuria, e il cantautore piemontese Andrea Cerrato, molto amato dal pubblico locale.
La finale, per la prima volta registrata in Piemonte grazie alla collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo, porterà in TV un evento che unisce spettacolo, valorizzazione culturale e promozione dei giovani talenti.
A firmare la regia, Stefano Sartini, mentre le riprese televisive sono affidate ad Alfonso Paoletta (Blur Video). La sigla sarà arricchita dalla coreografia firmata dalla ballerina Giulia Pelegatti.
Il programma è scritto da Pierluigi “Pigi” Montebelli. La giuria televisiva vanta nomi di rilievo: Chiara De Pisa (RDS), Julian Borghesan (Rai Radio2), Giovanni Valle (pianista, editore, discografico) e Diego Calvetti (direttore d’orchestra a Sanremo).

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium