Cronaca | 25 luglio 2025, 11:30

Sul Torinese break all'estate, ancora piogge e temperature sotto la media

Domenica tregua al maltempo, con sole al mattino

Sul Torinese break all'estate, ancora piogge e temperature sotto la media

Un'area depressionaria tra sud della Francia e nostro Nord Ovest manterrà la fase di tempo instabile almeno fino a lunedì. Le temperature saranno piuttosto fresche in mancanza di sole, e saranno per più giorni sotto la media.

A Torino quindi avremo questa situazione:

Oggi venerdì 25 e domani sabato 26 luglio. 

Oggi cielo molto nuvoloso o coperto, con piogge e rovesci sparsi soprattutto sulle zone alpine. Domani generalmente più soleggiato ma con residua instabilità irregolare e per lo più isolata soprattutto al pomeriggio sui rilievi. 

Temperature sotto la norma, con valori massimi oggi non oltre i 25/26 °C mentre domani grazie al maggior soleggiamento saranno in ripresa e comprese tra 28 e 29 °C. Minime in calo domani mattina e comprese tra 16 e 18 °C. I venti saranno deboli e di direzione prevalentemente settentrionali oggi, mentre domani in pianura saranno ancora assenti o deboli nordoccidentali, ma in montagna a quote medie e alte saranno anche forti settentrionali.

Domenica 27 luglio.

Tregua dall'instabilità diffusa, con bel tempo al mattino. Al pomeriggio tuttavia non mancherà qualche episodio precipitativo isolato sulle Alpi e nuvolosità in generale aumento per l'avvicinarsi di una nuova perturbazione. Temperature in risalita ancora di 1/2 °C con massime che torneranno attorno ai 30/31°C e minime sui 17/18 °C. Venti deboli variabili ma con ancora raffiche settentrionali sulle Alpi anche forti.

Da lunedì 28 luglio.

Nuovo peggioramento per un altro impulso atlantico che però dovrebbe lasciare le nostre regioni al margine degli eventi più intensi. Maggiori dettagli gli avremo con i prossimi aggiornamenti.

Previsioni stagionali

https://www.datameteo.com/meteo/671-Stagionali_Agosto_2025.html

Previsione rischio grandine e dati grandinate

https://www.datameteo.com/meteo/previsione-grandine.html 

Con i-Gate segui le spettacolari immagini in diretta live da Sant'Anna di Vinadio, Castelmagno, Pietraporzio, Busca, Grinzane Cavour, etc. qui https://www.i-gate.it/streaming.php#live-streaming 

Torino

www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino 

Datameteo

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium