“Fatti, non chiacchiere: grazie alla Lega e al Presidente Alberto Cirio, il Piemonte diventa la prima Regione a garantire trasporto pubblico gratuito agli studenti universitari under 26. Una misura di buonsenso che premia i giovani più meritevoli, sostiene concretamente le famiglie e rende più attrattivi gli atenei piemontesi, a partire da Torino, cuore pulsante della nostra tradizione accademica.
A beneficiarne saranno circa 108mila studenti, compresi i fuori sede, che potranno spostarsi senza costi aggiuntivi: un aiuto reale per chi studia e si impegna, non promesse a vuoto. Con questo intervento – fortemente voluto dalla Lega – favoriamo l’uso dei mezzi pubblici e diamo anche un contributo concreto alla qualità dell’aria. Il Piemonte continua a scegliere la strada del merito e della concretezza”.
Così Riccardo Molinari, capogruppo Lega alla Camera, Fabrizio Ricca, capogruppo in Consiglio Regionale Piemonte, e Matteo Gagliasso, coordinatore nazionale piemontese Lega Giovani.
Politica | 26 luglio 2025, 09:51
Trasporti, Molinari, Ricca e Gagliasso (Lega): “Studenti under 26 gratis sui mezzi in Piemonte. Fatti non chiacchiere"
Il capogruppo Lega alla Camera, il capogruppo in Consiglio Regionale Piemonte e il coordinatore nazionale piemontese Lega Giovani: "Così premiamo il merito, aiutiamo le famiglie e difendiamo l’ambiente”
Humanitas, da 25 anni per la tua salute
Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.
Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.
Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.
Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.
Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.
Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.
Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.
Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.
In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico.
Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale