Cronaca | 28 luglio 2025, 13:42

Collegno, ritrovo di amici e clienti affezionati per salutare Antonio, lo storico benzinaio

De Luca, 62 anni, da quaranta è gestore dell'impianto, mentre prima di lui era stato il suocero il responsabile della pompa IP

Festa con amici e clienti per Antonio De Luca, benzinaio che va in pensione

Festa con amici e clienti per Antonio De Luca, benzinaio che va in pensione

Amici, ma anche clienti affezionati. Quelli per i quali, fare il pieno lungo la statale 24, era diventata un'abitudine quotidiana (o quasi). Una piccola folla, insomma, è quella che si è data appuntamento nelle scorse ore a Collegno presso il distributore IP di Antonio De Luca.

Il motivo? De Luca, arrivato a 62 anni, è infatti giunto alla soglia della pensione. E quindi l'appuntamento è stato celebrato degnamente, per scrivere la parola fine dopo 40 anni di gestione dell'impianto. Un'attività "di famiglia", visto che prima di Antonio, lo stesso benzinaio era gestito dal suocero, che gli ha poi passato il testimone.

Massimiliano Sciullo

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium