Eventi | 29 luglio 2025, 17:19

Musica, bocce e corsa per ‘Turina in festa’

Il primo weekend di agosto torna l’appuntamento annuale nell’area La Rortia della frazione di San Germano Chisone

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

L’associazione La Turinella organizza come ogni anno un fine settimana di festa nella borgata Turina di San Germano Chisone, alla Rortia, con gare di corsa e di bocce, musica, attività per bambini e pasti in compagnia.

Il primo appuntamento è per sabato 2 agosto alle 14,30 con la gara di pétanque. Alle 19 ci sarà la cena con grigliata mista, su prenotazione al 333 2994787, e dalle 21 si potrà ballare all’aperto con l’animazione di Antonio e Gianni.

Domenica 3 alle 09,45 partirà ‘Il 48° Giro delle Sei Borgate’, una gara di corsa non competitiva aperta a tutti che tocca oltre alla Turina, le borgate Gaido, Castellazzo, Garossini, Burno e Valetti per un totale di 5 chilometri. Ci si può iscrivere la mattina stessa in loco alle 8,45.

Alle 12,30 ci sarà il pranzo dell’estate, con piatti freschi e di stagione da prenotare al 333 2994787. A seguire la gara di bocce ‘Lui & Lei’.

Alle 15,30 è prevista la ‘Merendina creativa’ per i bambini, che potranno dipingere, colorare, giocare e creare dei lavoretti manuali prima dell’arrivo della merenda.

Dalle 18 verrà preparata la pizza ‘a regola d’arte’, cotta nell’antico forno a legna della borgata, con possibilità d’asporto. Le prenotazioni vanno effettuate al 340 3511289.

Infine dalle 21, la serata proseguirà con la musica di Antonio e Gianni e la voce di MariaGrazia. La pista è all’aperto e l’ingresso è libero.

Sabina Comba

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium