Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 30 luglio 2025, 13:37

Prima una ragazzina, poi una signora di 80 anni: doppia rapina nel weekend a Nichelino

In entrambi i casi l'aggressore è stato assicurato alla giustizia dall'intervento dei carabinieri

Decisivo in entrambi i casi l'intervento dei carabinieri (foto d'archivio)

Decisivo in entrambi i casi l'intervento dei carabinieri (foto d'archivio)

Nel weekend appena trascorso a Nichelino si sono registrate due rapine, vittima prima una ragazzina e poi un'anziana di 80 anni, ma in entrambi i casi gli autori sono stati subito arrestati dai carabinieri, prontamente intervenuti sul posto.

Anziana di 80 anni vittima di una rapina

Il secondo episodio si è registrato in piazza Tamagno, vittima un'anziana, strattonata e poi scaraventata a terra per rubarle la borsa. La donna per fortuna non ha riportato conseguenze dall'aggressione, anzi le sue urla hanno subito attirato l'attenzione di una pattuglia che era in zona. In breve i militari dell'Arma hanno raggiunto e arrestato il trentenne, restituendo poi la borsa alla sua legittima proprietaria.

Il giorno precedente ragazzina aggredita

Il giorno precedente si era registrata un'altra aggressione, questa volta ai danni di una ragazzina, un tentativo di rapina che ha visto finire subito in manette il 40enne autore, perché la vittima è riuscita a liberarsi dalla morsa e a chiamare aiuto, trovando l'immediato soccorso dei carabinieri: in entrambi i casi l'arresto è stato poi convalidato dal pm.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium