Cronaca | 01 agosto 2025, 09:20

Malore improvviso davanti alla biglietteria: pensionato perde la vita

Inutili i soccorsi del 118: l’uomo è stato stroncato da un malore fulminante

Malore improvviso davanti alla biglietteria: pensionato perde la vita

Un uomo di 70 anni, di nazionalità turca ma residente a Venaria Reale, è stato colto da un malore improvviso proprio davanti alla biglietteria della Reggia, in via Mensa 34. E' accaduto ieri, 31 luglio.

L’uomo si trovava all’ingresso del celebre complesso monumentale quando ha iniziato ad accusare un forte malessere. A prestargli i primi soccorsi è stato un addetto della biglietteria, che ha immediatamente attivato la catena dei soccorsi, con il supporto dello staff della Reggia e dei passanti presenti.

È stato subito allertato il numero d’emergenza 112 e sul posto è arrivata un’equipe medica del 118, che ha tentato a lungo di rianimare l’uomo. Nonostante gli sforzi, il pensionato è deceduto sul posto, stroncato da un malore fulminante.

La scena, avvenuta in una delle zone più frequentate e turistiche della città, ha attirato l’attenzione dei presenti. Sul luogo sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale per i rilievi del caso. L’uomo lascia la moglie e i suoi familiari. Il decesso è stato classificato come morte naturale, senza necessità di ulteriori accertamenti giudiziari.

Redazione

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium