B. Vittoria / Vallette | 01 agosto 2025, 12:02

Manager aggredito da un bandito per l'orologio da 3mila euro, un mese di prognosi

Brutta avvenuta per un noto ingegnere torinese, il ladro è fuggito in monopattino

Manager aggredito da un bandito per l'orologio da 3mila euro, un mese di prognosi

Brutta disavventura per un ingegnere torinese, scaraventato a terra da un ladruncolo che gli ha strappato dal polso un orologio del valore di 3mila euro.

Il fatto nei giorni scorsi in via Tamagno, nel quartiere Barriera di Milano, dove il dirigente 52enne, uscito dal lavoro, stava per salire in auto e fare ritorno a casa. All'improvviso uno sconosciuto, a bordo di un monopattino, lo ha assalito portandogli via un prezioso Tag Heuer. Prima di fuggire via a tutta velocità.

Crescimanno, nella colluttazione, è finito a terra. Solo in un secondo tempo è andato al pronto soccorso dell'ospedale Martini dove, a seguito delle lastre, è stato operato il mattino dopo (ma al Maria Vittoria) per riattaccare il tendine della mano destra. Ha una prognosi di due-tre mesi: lividi alle braccia e alle gambe e il gesso al braccio destro. "Il tempo di mettere la borsa nel baule - racconta l'ingegnere -, e questo individuo mi è arrivato alle spalle e mi ha aggredito, spingendomi. Un ragazzino ma con una forza sovrumana, mi ha fatto uno sgambetto e sono volato a terra". La vittima ha presentato anche regolare denuncia ai carabinieri.

Philippe Versienti

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium