Politica | 02 agosto 2025, 13:45

Rom a Parco Ruffini, la richiesta di FdI: "Applicare subito la leggere regionale Marrone"

Montaruli-Marrone-Bolognesi: "Occorre sequestrare e confiscare camper e roulotte abusivi"

I tre esponenti di Fdi: Marrone, Bolognesi e Montaruli

I tre esponenti di Fdi: Marrone, Bolognesi e Montaruli

“Parco Ruffini non può più aspettare, ora è il momento di sequestrare i camper che da mesi stazionano abusivamente nell’area di sosta”: a chiederlo è il consigliere di FdI in Circoscrizione 3 Stefano Bolognesi, che insieme alla vicecapogruppo di Fdi alla Camera Augusta Montaruli e all’assessore regionale Maurizio Marrone ha effettuato un sopralluogo presso il parcheggio.

Dopo l’operazione degli scorsi giorni a Mirafiori Nord, in cui l’applicazione della legge regionale “Marrone” ha permesso lo sgombero di un accampamento nomadi presso l’area esterna del parcheggio Gtt 'Caio Mario', ora Parco Ruffini resta l’area con il maggior numero di camper.

Da mesi chiediamo un intervento per ripristinare la legalità anche a Parco Ruffini - dichiarano Marrone, Montaruli e Bolognesi - La legge regionale infatti parla chiaro, e il fatto che la Municipale l’abbia utilizzata con successo per lo sgombero degli accampamenti rom di del Cimitero Sud, del Villaretto, di via Monteverdi, di piazza Crispi, di via Boston, e ora Mirafiori, rende palese il fatto che debba essere applicata anche in Circoscrizione 3. I residenti che da mesi subiscono questa situazione di degrado non possono attendere un giorno in più”.

La legge regionale “Marrone” prevede la diffida, il sequestro e la confisca dei camper e delle roulotte che stazionino in aree non adibite a camper oltre le 48 ore.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium