Cronaca | 07 agosto 2025, 18:53

Auto si ribalta in via Malone, giovani tentano di rimetterla in piedi da soli

I cittadini svegliati dal boato: “Sembrava un’esplosione, poteva finire malissimo”

Auto si ribalta in via Malone, giovani tentano di rimetterla in piedi da soli

Una notte movimentata e rumorosa ha svegliato i residenti tra piazza Bottesini e via Malone, dove intorno alle 3 del mattino un’auto lanciata a tutta velocità si è ribaltata dopo una sbandata. Il veicolo avrebbe perso aderenza a seguito di una manovra azzardata, finendo rovesciato sull’asfalto tra fumo e un boato che ha allertato l’intero quartiere.

Giovani illesi

Secondo diverse segnalazioni, i giovani a bordo dell’auto - usciti incredibilmente illesi - non hanno chiamato i soccorsi. Anzi, tra risate e video sui social, avrebbero cercato goffamente di rimettere in piedi il veicolo da soli, attirando la curiosità e l’indignazione dei presenti.

Un comportamento definito “irresponsabile” da alcuni testimoni, che non hanno esitato a chiamare le forze dell’ordine, giunte sul posto poco dopo. L’auto è rimasta capovolta per oltre un’ora e mezza, fino alla rimozione avvenuta alle 4.30 circa.

Tanta paura, ma nessun ferito

Nonostante la dinamica spettacolare, fortunatamente non si registrano feriti. “Abbiamo sentito un boato fortissimo e visto fumo ovunque”, racconta un residente di via Malone. “Sembrava un’esplosione. Poteva finire molto peggio”.

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium