Cronaca | 09 agosto 2025, 09:35

Ruba in un negozio di bimbi, ma alopecia e tatuaggio tradiscono il ladro [VIDEO]

Il 48enne aveva agito a volto scoperto e a mani nude, ripreso dalle telecamere

Un tatuaggio sulla mano sinistra e l’alopecia sono stati i dettagli decisivi per identificare l’autore di una “spaccata” avvenuta lo scorso marzo in un negozio di abbigliamento per la prima infanzia di via Madama Cristina, nel quartiere San Salvario.

Nei giorni scorsi i carabinieri della Stazione Torino Borgo San Salvario hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 48enne già noto alle forze dell’ordine per furti commessi con modalità simili.

Il colpo a marzo

Il colpo risale al 15 marzo: l’uomo aveva infranto la vetrina del negozio con un tombino, portando via il registratore di cassa e un computer portatile per un bottino di poche centinaia di euro. A capo scoperto e a mani nude, era stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza installate dalla proprietaria.

Dopo il furto, il sospettato aveva tentato di rivendere il portatile in un negozio a pochi passi dalla scena del crimine, desistendo quando il commerciante gli aveva chiesto di esibire un documento d’identità e abbandonando il computer sul bancone.

L’ordinanza, emessa dal Gip del Tribunale di Torino, è stata notificata direttamente nella Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno”, dove l’uomo era già detenuto dal 9 aprile per altra causa, a seguito di ripetute violazioni di una misura cautelare di obbligo di firma.

Il provvedimento a carico del soggetto citato è stato emesso durante le indagini preliminari e, pertanto, vige la presunzione di non colpevolezza.

Redazione

Leggi tutte le notizie di CONVERSAZIONI ›

Barbara Gabriella Renzi

Salve! Mi chiamo Barbara Gabriella. Sono appassionata di filosofia, psicologia e letteratura. Ho scritto e scrivo di filosofia e anche i miei brevi racconti hanno sempre un risvolto filosofico e psicologico.
Ho all’attivo articoli e libri in inglese e in italiano su vari argomenti: filosofia della scienza, dell’ambiente e del linguaggio. In particolare mi sono interessata di metafore dal punto di vista cognitivo e ho puntato le mie analisi sulla loro abilità di strutturare il nostro modo di pensare e la nostra visione del mondo.
Mi piacciono i gatti e anche i cani ma purtroppo vivo senza animali. Adoro il mare e la sua canzone e la montagna d’estate quando si cammina sui sentieri e ci si immerge nella natura. Tra i viottoli e le mulattiere, lì, i miei passi danno il ritmo ai miei pensieri. Vivo a Berlino e ne sono contenta.

Conversazioni
La filosofia trova spazio nella vita di tutti i giorni: sicuramente è qualcosa di astratto ma questo non vuol dire che sia lontana da noi, anzi! La filosofia è un fattore fondamentale nella nostra vita e ci potrebbe aiutare a condurre un’esistenza soddisfacente. Non lasciamola a pochi esperti che parlano fra loro ma portiamola nel nostro salotto e al bar e parliamo di felicità e dei suoi segreti, di ansia e anche di cambiamento climatico, perché no? Discutiamo di amore e, magari, anche dell’importanza della solitudine in alcuni casi. Iniziamo a ragionare insieme su questi concetti e rendiamoli parte della nostra quotidianità per vivere meglio: in fondo una vita che non sia pensata è una vita non completamente vissuta, forse. Voi cosa ne pensate?

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium