Viabilità e trasporti | 09 agosto 2025, 16:32

Un'auto in panne manda ko il traforo del Fréjus, code verso la Francia

Il fatto a pochi giorni dalla cerimonia di inaugurazione della seconda canna

L'inaugurazione della seconda canna

L'inaugurazione della seconda canna

Mattinata complicata quella di oggi, 9 agosto 2025, al traforo del Fréjus, pochi giorni dopo la cerimonia di inaugurazione della seconda canna.

Poco prima delle 10, un’auto in panne nella corsia diretta in Francia ha costretto la concessionaria Sitaf a chiudere temporaneamente il transito in quella direzione. L’intervento dei soccorsi ha permesso di liberare la carreggiata in circa un’ora e, prima di mezzogiorno, il traffico è tornato regolare anche sul tratto interessato.

Tuttavia, complice il secondo weekend di agosto - tradizionalmente da bollino nero per gli spostamenti -le code si sono allungate fino a 90 minuti, come segnalavano i pannelli luminosi a Bardonecchia.

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium