Cronaca | 11 agosto 2025, 19:28

Uomo travolto dalle fiamme mentre brucia le sterpaglie: ricoverato al Cto in codice rosso

A Gerbole di Rivalta. Il ferito ha 85 anni. In fumo un'area di 3 km quadrati

Uomo travolto dalle fiamme mentre brucia le sterpaglie: ricoverato al Cto in codice rosso

E' stato travolto dalle fiamme mentre stava bruciando delle sterpaglie nel proprio orto: un anziano di 85 anni è ora ricoverato al Cto in codice rosso.

L'incidente è avvenuto oggi pomeriggio a Gerbole di Rivalta. L'uomo, per motivi ancora in corso di accertamento, ha improvvisamente perso il controllo delle fiamme, che hanno in pochi secondi invaso il terreno attiguo, ancora incolto, bruciando totalmente un'area di circa 3.000 mq.

Alla vista dell'incendio, alcuni passanti hanno allertato i vigili del fuoco, che sono prontamente intervenuti così come l'elisocorso. Le fiamme sono così state domate.

L'uomo, che nel frattempo aveva tentato di fermare da solo la propagazione dell'incendio, è rimasto ustionato e intossicato. E' così stato trasportato in codice rosso con l'eliambulanza presso l'ospedale Cto, dove è sotto osservazione.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium