B. di Milano / Falchera | 26 agosto 2025, 17:25

Torna “Sos compiti”: cinque giorni di supporto allo studio nei giardini Saragat

L’iniziativa del Gruppo Abele accompagna i ragazzi al rientro a scuola

I giardini Saragat

I giardini Saragat

Un aiuto concreto per gli studenti alle prese con i compiti delle vacanze e per iniziare il nuovo anno scolastico con meno ansie. Dal 1° al 5 settembre, tutti i giorni dalle 10 alle 12, ai giardini Saragat di via Leoncavallo torna l’iniziativa “Sos compiti”, promossa dal Gruppo Abele.

Il progetto è rivolto agli alunni delle scuole elementari, medie e del biennio delle superiori, che potranno ricevere supporto nello svolgimento dei compiti estivi, confrontarsi con educatori e volontari e vivere un momento di studio collettivo in un contesto informale e all’aperto.

L’obiettivo è accompagnare i ragazzi nella chiusura delle vacanze, alleggerendo il rientro in classe e offrendo un sostegno educativo alle famiglie del quartiere. Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere a: barrieraunite@gruppoabele.org.

ph.ver.

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium