Cronaca | 03 settembre 2025, 11:32

Barriera di Milano, scippano la collanina a una donna e scappano in monopattino: arrestati due ventenni per rapina

I fatti si sono verificati in via Monterosa, poi la fuga in via Calvi e via Sempione. I malviventi sono stati rintracciati in corso Giulio Cesare e uno aveva con sé anche molto denaro in contanti

Due malviventi hanno rapinato una donna in Barriera di Milano

Due malviventi hanno rapinato una donna in Barriera di Milano

Due cittadini marocchini di 25 e 23 anni sono stati arrestati dalla Polizia con l'accusa di rapina in concorso. Venerdì scorso, infatti, gli agenti della Squadra Mobile sono intervenuti in via Monterosa dove si era appena verificato il furto con strappo di una collana ai danni di una donna. Mentre camminava, la vittima era stata avvicinata alle spalle da un soggetto che dopo averla stretta alla gola, le aveva strappato la collana in oro. Impossessatosi del monile,il malvivente era scappato verso via Calvi, dove ad attenderlo c'era un complice a bordo di un monopattino. I due erano fuggiti in direzione di via Sempione.

Dopo aver soccorso la vittima e raccolto il suo racconto, i poliziotti hanno intercettato in corso Giulio Cesare due persone corrispondenti alla descrizione che aveva fatto la donna. Uno dei due veniva trovato in possesso di quasi 400 euro in contanti dei quali non sapeva fornire spiegazioni.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium