Eventi | 02 settembre 2025, 11:04

Foro Festival di Carmagnola: prossimi ospiti Paolo Crepet e Morgan, annullata la We Are One Night

Appuntamenti questa sera e domani

Foro Festival di Carmagnola: prossimi ospiti Paolo Crepet e Morgan, annullata la We Are One Night

Il Foro Festival 2025 è pronto ad accendere i riflettori su due serate che uniscono arte e musica. Protagonisti d’eccezione saranno Paolo Crepet, noto psichiatra, sociologo e scrittore, e Morgan, artista poliedrico e tra i più originali interpreti della scena musicale italiana.

PAOLO CREPET – Il Reato di Pensare

In programma martedì 2 settembre Paolo Crepet porterà a Il Foro Festival un incontro dal titolo Il Reato di Pensare: con la sua straordinaria capacità di leggere la società contemporanea, parlerà di giovani, libertà, creatività e futuro. Una serata intensa e stimolante, pensata per tutti coloro che vogliono riflettere sulle sfide del nostro tempo, tra educazione, emozioni e relazioni.

MORGAN – Live

Il giorno successivo, mercoledì 3 settembre, il palco del Foro Festival ospiterà Morgan, artista anticonformista, cantautore e raffinato interprete della musica italiana e internazionale. Con il suo stile inconfondibile, Morgan proporrà uno spettacolo tra parole e note, in un viaggio musicale che attraversa passato, presente e futuro. Atteso un mix tra performance dal vivo, storytelling e momenti di improvvisazione.

Gli eventi del Foro Festival avranno inizio alle ore 21, con apertura cancelli dalle 19.

Annullata la We Are One Night 

Per motivi indipendenti dall'organizzazione, la serata del 4 settembre – “We Are One Night” è annullata.

Tutti i biglietti acquistati tramite la piattaforma TicketOne verranno rimborsati automaticamente entro 30 giorni, senza necessità di ulteriori richieste da parte degli acquirenti.

Per acquistare i biglietti di questi spettacoli e delle altre serate in programma al Foro Festival: www.fieradelpeperone.it/il-foro-festival/

redazione

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium